Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rinnovo del contrassegno temporaneo

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1992-12-16;495~art381)
  • Servizio attivo
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: procedimento di rinnovo del contrassegno temporaneo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

L'addetto dell'Ufficio Demografici, una volta ricevuta la richiesta, provvederà a contattare il cittadino per fissare un appuntamento per il ritiro del contrassegno e dare maggiori informazioni se necessarie.

Domanda di rinnovo del contrassegno temporaneo per veicoli a servizio dei disabili
Contrassegno originale
(da far recapitare in Comune in caso di deterioramento del contrassegno originale o in caso di rinnovo)
Copia del documento d'identità del titolare del contrassegno
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo
Documentazione attestante lo stato di invalidità rilasciata dall'ufficio di Igiene Pubblica o dalle commissioni mediche integrate
Una fotografia in formato tessera, recente, frontale e senza occhiali
(da far recapitare in Comune)

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Polizia
  • Assistenza agli invalidi
Categorie:
  • Mobilità e trasporti
  • Autorizzazioni
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 13/03/2024 17:02.22