Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno permanente

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1992-12-16;495~art381)
  • Servizio attivo
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: procedimento di rilascio del contrassegno permanente

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

In seguito alla presentazione della documentazione prevista(o tramite modulo digitale o tramite modulo PDF opportunamente compilato e sottoscritto), l'addetto dell'Ufficio Demografici, provvederà a contattare il cittadino per completare l'istruttoria.

Domanda di rilascio del contrassegno permanente per veicoli a servizio dei disabili
Copia del documento d'identità del titolare del contrassegno
Una fotografia in formato tessera, recente, frontale e senza occhiali
(da far recapitare in Comune)
Documentazione attestante lo stato di invalidità rilasciata dall'ufficio di Igiene Pubblica o dalle commissioni mediche integrate

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Polizia
  • Assistenza agli invalidi
Categorie:
  • Mobilità e trasporti
  • Autorizzazioni
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 13/03/2024 17:02.22